Ristori Educational - SITO ELISABETTA GARILLI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ristori Educational

Rassegne

Ristori Educational 2018/2019 - Teatro Ristori, Verona
Ristori Educational è giunta al suo terzo anno di attuazione portando sempre più il focus sulla relazione della musica con le illustrazioni di importanti artisti italiani che fanno della propria arte uno strumento per la comunicazione e per la divulgazione.
Anche per il 2018/2019 la rassegna incontra i grandi autori della Musica Classica come Tchaikovskij, Prokofiev, Debussy, Mozart che afferiscono a periodi storici e a modalità narrative differenti, e spartiti creati ad hoc da Elisabetta Garilli, per indagini artistiche come queste. Creare per accompagnare le famiglie nell’incontro con stili musicali così diversi è una delle prerogative della rassegna. Ecco perchè si rende così necessario l’accostamento di un programma classico con uno più jazzistico: in questo ogni bambino, ognuno con la sua espressione creativa, possono trovare un largo appoggio.
Gli appuntamenti musicali sono stati creati appositamente e con l’aiuto degli illustratori coinvolti, con tagli sempre differenti. Questo con il fine di raggiungere tutto il nucleo famigliare: i genitori e i bambini da 0 a 13 anni.
La Musica rimane il soggetto principale e motore di incontro fra forme artistiche differenti. Accompagnare i bambini alla scoperta dell’Orchestra è uno fra i principali obiettivi della Rassegna, l’Ensemble del Teatro Ristori, Windkraft Ensemble e il Garilli Sound Project sposano questa modalità mettendo a disposizione professionalità, abilità comunicativa e passione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu